Logo Asics

Scarpe da running Asics: nate per prestazioni superiori

La scelta delle scarpe da running è fondamentale, non solo dal punto di vista tecnico ma anche sul piano motivazionale. La scarpa giusta, infatti, è capace di portare ogni runner alle sue prestazioni migliori. Un obiettivo che Asics persegue da sempre: elevare la corsa a un livello superiore attraverso un prodotto eccellente, in cui confluiscono passione, esperienza e tecnologie avanzate. Il risultato è una scarpa da running perfetta per ogni piede.

La nuova Sakura Collection conferma l’attenzione del marchio alle esigenze di ciascuno: la collezione femminile propone modelli progettati in esclusiva per supportare il movimento del corpo delle donne.

asics-scarpe-running-donna-sakura-collection-sport-2000-italia

Sakura Collection: le scarpe Asics specifiche per la donna

Sakura in giapponese è il fiore di ciliegio: la nuova collezione donna di scarpe da running firmata Asics è un invito a fiorire. Correre significa ascoltare il proprio corpo in cerca di equilibrio, libertà, benessere. La Sakura Collection incoraggia e supporta le donne che vogliono prendersi cura di sé, attraverso modelli progettati appositamente per loro, per adattarsi alla loro anatomia e sostenere il movimento del corpo femminile.

Le scarpe da running della Sakura Collection sono perfette per tutte le donne, sia le più allenate che conoscono bene le proprie esigenze e cercano un modello specifico, sia per le donne che stanno iniziando a correre e hanno bisogno di dare impulso alla propria motivazione. I modelli della collezione Sakura uniscono qualità, funzionalità ed estetica, con una palette di colori vivaci ed eleganti. In più, la colorazione delle solette è stata ripensata per utilizzare meno risorse, in linea con un approccio sostenibile al design.

Glideride Sakura Collection Asics - Sport 2000 Italia

GLIDERIDE™ 2 NEW STRONG™

La GLIDERIDE™ 2 NEW STRONG™ è una scarpa perfetta sulle lunghe distanze ma anche per le corse di recupero, perché è progettata per ridurre il dispendio di energia dall’appoggio allo stacco.
La calzata della tomaia si adatta al movimento naturale del piede e permette una corsa più fluida. Inoltre, grazie alla rete rinforzata, garantisce sostegno e traspirabilità allo stesso tempo. La tecnologia GUIDESOLE™ della suola curva diminuisce il carico sugli arti inferiori e incrementa l’efficienza, mentre l’intersuola permette transizioni più fluide da una falcata all’altra. Questo perché presenta un duplice strato: quello superiore realizzato in FLYTEFOAM™ per un appoggio morbido e ammortizzato, quello inferiore in FLYTEFOAM™ Propel per rimbalzo più reattivo. La suola in AHARPLUS™ garantisce robustezza e durata per kilometri e kilometri di strada.
La GLIDERIDE™ 2 NEW STRONG™ è un modello adatto per la pronazione neutra.

GT-1000™ 10

Asics dedica questa scarpa da running alle donne con uno stile di vita attivo, che cercano un modello leggero e incredibilmente ammortizzato, perfetto da indossare tutti i giorni.
La GT-1000™ 10 combina una tomaia rielaborata per adattarsi alla forma naturale del piede e una migliore calzata del tallone, per una sensazione di maggiore sicurezza. Il tacco ha uno strato ammortizzante in tecnologia GEL™ che perfeziona l’assorbimento degli urti, l’intersuola FLYTEFOAM™ assicura sostegno e morbidezza in fase di appoggio, mentre il sistema di supporto DUOMAX™ migliora sensibilmente la stabilità, grazie a uno strato di schiuma più denso sul lato mediale del sottopiede.
La GT-1000™ 10 è una scarpa creata per ridurre l’iperpronazione.

GT 1000 Sakura Collection Asics - Sport 2000 Italia
Gel Nimbus 23 Sakura Collection Asics - Sport 2000 Italia

GEL-NIMBUS™ 23 NEW STRONG™

Le GEL-NIMBUS™ 23 NEW STRONG™ sono scarpe da corsa progettate per sostenere la falcata femminile con una comodità estrema, ideale per le lunghe distanze.
La tomaia è realizzata in rete rinforzata, traspirante e confortevole: il design degli occhielli asseconda il movimento, mentre il pannello elastico avvolge il piede e garantisce la massima flessibilità. L’unità con tecnologia in GEL™ posta sotto al tallone assicura un ottimo assorbimento degli urti, i sostegni specifici per le dita conferiscono ulteriore morbidezza e ammortizzazione, il dispositivo TRUSSTIC™ permette di ottenere una transizione fluida dall’appoggio allo stacco e la soletta ORTHOLITE™ X-55 rende la falcata flessibile, equilibrata e reattiva in modo incredibile.
Le GEL-NIMBUS™ 23 NEW STRONG™ di Asics sono adatte alla pronazione neutra.

DYNABLAST™ NEW STRONG™

Per la donna che cerca un appoggio reattivo durante la corsa, la DYNABLAST™ NEW STRONG™ firmata Asics è il modello perfetto, con un design leggero e un’intersuola progettata per incrementare energia e velocità.
La tomaia avvolge delicatamente il piede e assicura allo stesso tempo traspirabilità e sostegno. Mentre la tecnologia di ammortizzazone FLYTEFOAM™ Blast, integrata con i ritagli posti sotto al piede, permette di avere comfort in fase di appoggio e un rimbalzo eccezionale in fase di stacco.
La DYNABLAST™ NEW STRONG™ è progettata per la pronazione neutra.

Dynablast Sakura Collection Asics - Sport 2000 Italia