SPORT2000 Italia nasce dalla partnership tra il buying group internazionale SPORT2000 e il consorzio italiano Sport Alliance. Siamo un gruppo d’acquisto specializzato in abbigliamento e attrezzatura sportiva, unito dalla passione per l’attività fisica e dal desiderio di avvicinare il grande pubblico all’acquisto degli articoli migliori a prezzi vantaggiosi, attraverso una solida presenza sul territorio. Abbiamo oltre 200 negozi in Italia e possiamo accedere a più di 90 marchi esclusivi.
Chi siamo
La forza del gruppo
oltre 200 punti vendita
2000 professionisti coinvolti
più di 90 brand specializzati
altri 10 Paesi in cui siamo presenti
La nostra missione
Ci proponiamo come punto di incontro tra negozi specializzati in articoli sportivi e appassionati di sport. In quanto distributori di abbigliamento e attrezzatura tecnica, la nostra mission è duplice e si rivolge da un lato ai negozi e dall’altro ai consumatori.
Aiutiamo il punto vendita a crescere, attraverso la forza del nostro gruppo d’acquisto e il know how che abbiamo consolidato in anni di esperienza e di collaborazione con i brand più esclusivi a livello nazionale e internazionale.
Allo stesso tempo, diamo al cliente appassionato di sport la consulenza tecnica più accurata e l’esperienza d’acquisto migliore.
I vantaggi per i rivenditori
Per noi è fondamentale valorizzare il punto vendita che sceglie di entrare a far parte del nostro gruppo. Affiliarsi a SPORT2000 Italia significa beneficiare di importanti vantaggi:
- accesso a marchi esclusivi nazionali e internazionali a condizioni favorevoli
- strumenti, servizi e attività di comunicazione per promuovere il punto vendita
- servizi per aumentare il flusso di entrate in negozio
- accesso ai nostri marchi di proprietà, che hanno produzione e distribuzione in Italia
- condivisione del know how del gruppo e supporto commerciale ad hoc.
I vantaggi per i clienti
Per il cliente, entrare in un negozio affiliato a SPORT2000 Italia significa trovare un punto di riferimento per l’acquisto di abbigliamento tecnico e attrezzatura sportiva. Il cliente può sempre contare su:
- competenza del rivenditore specializzato, che sa guidare la scelta e l’acquisto verso l’articolo più adatto alle particolari esigenze della persona
- esperienza del grande gruppo d’acquisto, capace di fornire abbigliamento e attrezzatura di qualità e di soddisfare sempre le ultime tendenze
- accesso con prezzi competitivi a grandi brand internazionali e a marchi specializzati per qualunque tipo di performance sportiva.
I vantaggi per i brand partner
Il nostro gruppo d’acquisto ad oggi conta più di 200 punti vendita specializzati su tutto il territorio italiano. Collaborare con SPORT2000 per un brand significa poter contare su una copertura nazionale e sul supporto del gruppo in termini di strategie di marketing online e offline, logistica e assortimento. I brand nostri partner in particolare ottengono:
- maggiore capillarità sul territorio
- possibilità di logistica e acquisti centralizzati
- supporto alla brand awareness e alle campagne di comunicazione
- assortimenti condivisi.