Aderenza e stabilità nelle nuove scarpe ASICS per il trail running

Sicurezza, spinta e adattabilità: ecco le nuove scarpe da trail running ASICS

La scelta della scarpa nel running è fondamentale. È l’unico punto di contatto con il terreno e sul piano tecnico dev’essere impeccabile. Ma non solo: la scarpa giusta mette il runner in condizioni di elevare le sue prestazioni, contribuendo alla sua motivazione, al suo benessere mentale oltre che fisico. Ecco perché ASICS ha una scarpa da running adatta per ogni piede, per ogni esigenza, per ogni percorso. In alcuni casi, ne ha addirittura due. Ad esempio per il trail running ASICS propone i due nuovi modelli GEL-TRABUCO™ 10 e FUJI LITE™ 3.

La disciplina del trail running è libertà, evasione, rottura dell’abitudine. Il runner lascia l’uniformità della strada asfaltata per riconnettersi con la natura e con la sua imprevedibilità. Da un sentiero nel bosco alle rocce di un pendio, tra improvvisi cambi di pendenza e di condizioni climatiche. Una varietà che sfida il runner a superare i propri limiti, ma richiede umiltà, saggezza e una scarpa che garantisca spinta e sicurezza. Una scarpa da trail running firmata ASICS.

ASICS GEL-TRABUCO™ 10: la scarpa da trail robusta e flessibile

ASICS GEL-TRABUCO™ 10 da donna

GEL-TRABUCO™ 10 da donna

Colore: Black/Nova Orange

La scarpa da trail running ASICS GEL-TRABUCO™ 10 è caratterizzata da una particolare robustezza. La struttura è flessibile e protegge il piede da rocce e terreni accidentati, la tecnologia GEL™ nella zona del tallone assorbe gli urti e garantisce un atterraggio morbido, mentre la suola ASICSGRIP™ e il battistrada tecnico permettono di avere un’ottima aderenza sulle superfici sterrate. Il sistema di supporto DUOMAX™ nell’intersuola lo rende un modello adatto all’iperpronazione.

La tomaia presenta una rete rinforzata chiusa e dettagli stampati in 3D che impediscono ai detriti di penetrare nella scarpa, mentre i lacci sono nascosti per evitare che possano impigliarsi alle rocce o alla vegetazione.

ASICS GEL-TRABUCO™ 10 da uomo

GEL-TRABUCO™ 10 da uomo

Colore: Mantle Green/Midnight

ASICS FUJI LITE™ 3: la scarpa sostenibile per il trail running

ASICS FUJI LITE™ 3 da uomo

FUJI LITE™ 3 da uomo

Colore: Mantle Green/Cherry Tomato

La scarpa da trail running ASICS FUJI LITE™ 3 è un modello sviluppato per la pronazione neutra. La suola con tecnologia ASICSGRIP™ garantisce trazione e resistenza sulle superfici sia asciutte sia bagnate, mentre l’intersuola FLYTEFOAM™ assorbe gli urti e spinge la falcata in avanti. La tomaia in rete migliora la traspirabilità e i dettagli riflettenti assicurano una maggiore visibilità anche in condizioni di luce scarsa. La tasca sulla linguetta evita che i lacci possano sciogliersi o impigliarsi da qualche parte sul sentiero.

Inoltre è la scarpa perfetta per il runner che vuole fare una scelta di sostenibilità. Il 50% del materiale principale della scarpa è ottenuto da materie di scarto o materiale a base biologica, mentre alcune parti sono realizzate con processi che riducono l’utilizzo di acqua e le emissioni di carbonio.

ASICS FUJI LITE™ 3 da donna

FUJI LITE™ 3 da donna

Colore: Night Shade/Nova Orange

Per maggiori informazioni e per provare l’abbigliamento, gli accessori e l’attrezzatura sportiva, puoi contattare il negozio Sport 2000 più vicino a te.