Sport2000 - Logo Rab

Attrezzatura e abbigliamento per le sfide ad alta quota

La mission di Rab è risvegliare il climber in ognuno di noi ed equipaggiarlo per qualunque sfida. Il brand si ispira allo spirito selvaggio dei sentieri più impervi, dei picchi e delle falesie, per realizzare attrezzatura e abbigliamento da montagna robusto e performante.

Grazie allo spirito pionieristico che lo distingue, Rab è il marchio che dal 1981 rivoluziona la produzione di capi e accessori per il trekking, l’escursionismo e l’alpinismo. Con la combinazione di tessuti innovativi, materiali leggeri e resistenti e tecnologie di isolamento termico all’avanguardia, offre protezione assoluta, comfort e massima libertà di movimento. Tutto il meglio che un appassionato di montagna possa desiderare.

LEGGI LA STORIA →
VEDI I PRODOTTI →

Siamo la gente di montagna, siamo Rab

Siamo i fabbricanti di sogni, gli artigiani del comfort. Siamo il più piccolo dettaglio e la più semplice innovazione. Siamo il sacco a pelo imbottito a mano, gli aghi più appuntiti. Siamo la giacca segnata dalle intemperie, lo zaino preso in prestito, la confusione di una tenda frustata dalla tempesta. Siamo il calore della compagnia sotto i cieli ghiacciati. Siamo il tintinnio di tazze di latta nell’aurora che trema. Siamo l’odore della pioggia fresca all’alba, delle braci al tramonto. Siamo le voci che ti incitano. Siamo le fibre che ci intrecciano tutti. Siamo il legame più forte di qualsiasi corda. Siamo la gente di montagna, siamo Rab.”

Khroma GTX

Se sei amante della neve fresca e profonda, dei fuori pista avventurosi, delle performance esaltanti anche in pieno inverno… Rab ha la giacca perfetta per te. La nuova Khroma GTX è un guscio robusto e confortevole, pensato per le discese così come per le scalate.

La giacca Khroma GTX è super resistente, grazie alla tecnologia in GORE-TEX® Pro riciclato Most Rugged 70D e Most Breathable 70D, combinati in un tessuto ibrido che assicura grande traspirabilità, ma anche massimo comfort e protezione contro freddo, pioggia e neve.

Giacca Khroma GTX Rab - Sport 2000

Khroma GTX fa parte della gamma Rab progettata appositamente per lo sci e assicura prestazioni eccellenti nelle giornate di neve fresca, grazie alle sue caratteristiche tecniche per il fuoripista. I polsini antineve hanno una guarnizione interna per integrarsi con i guanti evitando le correnti d’aria, ci sono tasche interne specifiche per gli sci e una ghetta paraneve rimovibile. Il cappuccio è compatibile con il casco con regolazione a due vie, la cerniera anteriore YKK® AquaGuard® Vislon presenta una patta antipioggia interna e gli orli sono regolabili per una vestibilità perfetta.

Un vero e proprio guscio protettivo, che ti renderà imbattibile sulla neve.

Latok GTX

Fatti trovare pronto. La nuova Latok GTX è la giacca definitiva contro le condizioni meteo più estreme a cui puoi andare incontro nelle tue escursioni in montagna. Progettata per le salite più tecniche, è già stata scelta da tanti alpinisti e guide professionali come protezione durante l’esposizione prolungata alle intemperie in quota.

Il vero plus di questa giacca è la tecnologia in GORE-TEX® multistrato. La Latok GTX infatti è un capo ibrido che unisce il tessuto GORE-TEX® Pro Most Breathable 70D riciclato al tessuto GORE-TEX® Pro Most Rugged riciclato 70D. Il risultato è un’impermeabilità eccezionale di 28.000 mm, senza rinunciare alla traspirabilità, per avere il massimo comfort nelle escursioni ad alta intensità.

Giacca Latok GTX Rab - Sport 2000

La giacca Latok GTX è robusta e impermeabile, ma anche estremamente funzionale. Ha un sistema di regolazione a tre punti che garantisce una vestibilità perfetta e combina una serie di caratteristiche tecniche selezionate per l’uso in montagna. Cerniere profonde a due vie, patta frontale antivento, 4 tasche esterne, tasche interne con zip e rete, regolazione dei polsini e dell’orlo con una mano sola e un cappuccio che offre una visibilità chiara. Il cappuccio inoltre è compatibile con il casco a 3 vie completamente regolabile, con visiera cablata e laminata, linguetta roll-down e collo antivento.

Zenith

Perché aspettare che le nuvole siano spazzate via dal vento? La giacca Zenith eccelle nelle cattive condizioni meteo, perché abbina GORE-TEX® PACLITE® Plus a caratteristiche protettive per resistere alle intemperie.

La giacca unisex Zenith è progettata per gli scalatori attivi e si adatta perfettamente a tutti i movimenti, grazie alla sua struttura leggera in GORE-TEX PACLITE Plus 13D e ai pannelli di rinforzo 20D nelle spalle e nel cappuccio. L’articolazione delle maniche è ampia e perfetta per la tua ascesa, perché ti permette di allungarti in avanti e verso l’alto.

Giacca Vento Montagna Zenith Rab Sport2000

Ci sono cerniere a tutta apertura e fodere in rete per la ventilazione all’interno delle tasche, così da favorire il flusso d’aria. Inoltre, la giacca è dotata di tasche pettorali compatibili con l’imbragatura e di un cappuccio compatibile con il casco per arrampicata sportiva. La regolazione del polsino con estensione delle nocche ti permette di stare comodo con o senza guanti.

Il design aderente della giacca Zenith veste alla perfezione sia l’uomo che la donna e assicura molto spazio per una stratificazione flessibile. Per questo è una scelta perfetta per le escursioni in montagna, un guscio leggero e impermeabile.

Dagli scalatori per gli scalatori

Erano gli anni ‘70 e nel cuore della Gran Bretagna si stava preparando una rivoluzione. La gente del luogo lasciava le industrie e si rifugiava nei paesaggi incontaminati del Peak District. La regione divenne ben presto un terreno fertile per il talento nell’arrampicata e prese forma una vera e propria comunità di alpinisti. Tra i nomi più noti c’era quello di Rab Carrington.

Avventuriero appassionato, Rab si pose un nuovo obiettivo: realizzare un kit per l’arrampicata sicuro e robusto, mettendo a frutto le sue competenze. Nel 1981 fondò il marchio Rab. Ogni pezzo era prodotto a mano e testato da Rab in persona o dai suoi compagni di cordata, nelle condizioni ambientali più estreme.

A più di trent’anni dalla nascita, i punti saldi della filosofia Rab sono ancora l’impegno a garantire uno standard elevato, l’ingegnosità e lo spirito pionieristico. Il marchio continua ad offrire abbigliamento e attrezzatura da montagna ad alte prestazioni, dagli scalatori per gli scalatori.