Sport 2000 Italia - logo Rab

Attrezzatura e abbigliamento Rab per le sfide ad alta quota

La mission di Rab è risvegliare il climber in ognuno di noi ed equipaggiarlo per qualunque sfida. Il brand si ispira allo spirito selvaggio dei sentieri più impervi per realizzare attrezzatura e abbigliamento da montagna robusto e performante.

Grazie allo spirito pionieristico che lo distingue, Rab è il marchio che dal 1981 rivoluziona la produzione di capi e accessori per il trekking, l’escursionismo e l’alpinismo. Con la combinazione di tessuti innovativi, materiali leggeri e resistenti e tecnologie di  isolamento termico all’avanguardia, offre protezione assoluta, comfort e massima libertà di movimento.

Rab, dagli scalatori per gli scalatori

Erano gli anni ‘70 quando il Peak District nel cuore della Gran Bretagna divenne terreno fertile per l’arrampicata e diede forma a una vera e propria comunità di alpinisti. Tra i nomi più noti c’era Rab Carrington. Avventuriero appassionato, Rab si pose un nuovo obiettivo: realizzare un kit per l’arrampicata sicuro e robusto, mettendo a frutto le sue competenze. Nel 1981 fondò il marchio Rab. Ogni pezzo era prodotto a mano e testato da Rab in persona o dai suoi compagni di cordata, nelle condizioni ambientali più estreme.

A più di trent’anni dalla nascita, il marchio continua ad offrire abbigliamento e attrezzatura da montagna ad alte prestazioni, dagli scalatori per gli scalatori.