Infinity Alpine Jacket, il piumino tecnico Rab - modello da uomo

Infinity Alpine Jacket, protezione senza compromessi

Completamente antivento e con un’elevata resistenza all’acqua, il piumino tecnico Infinity Alpine Jacket firmato Rab è progettato per l’arrampicata invernale ed è la protezione migliore contro le condizioni meteo più avverse.

Questo piumino massimizza il rapporto tra calore e peso: impossibile trovare qualcosa di altrettanto caldo, robusto e protettivo che sia allo stesso tempo così leggero e traspirante. Ideale per l’alpinismo e le salite veloci. In più, si può comprimere facilmente per essere riposto nella sua sacca con il minimo ingombro.

Le aree delle spalle e delle braccia sono rinforzate per una maggiore resistenza all’usura e una migliore protezione sui sentieri accidentati. Inoltre, proprio perché si tratta di un capo tecnico pensato per l’alpinismo, il piumino Infinity Alpine Jacket presenta tutta una serie di caratteristiche funzionali indispensabili. Il cappuccio è completamente regolabile, con visiera rigida, e compatibile con il casco. Le maniche articolate garantiscono una mobilità completa per l’arrampicata, con polsini elastici e regolabili per una vestibilità ottimale con i guanti. In più, per facilitare l’utilizzo con l’imbracatura, la giacca è dotata di una cerniera frontale a due vie, con patta antipioggia isolata.

Il piumino tecnico di Rab è disponibile in diverse varianti colore e nei due fit specifici per l’uomo e per la donna.

Infinity Alpine Jacket, il piumino tecnico Rab - modello da donna

Tecnologia GORE-TEX INFINIUM™ WINDSTOPPER® e deflettori antiacqua

Lo strato esterno del piumino Infinity Alpine Jacket è realizzato con due pesi diversi di GORE-TEX INFINIUM™ WINDSTOPPER®: 30D per spalle e lato esterno delle braccia dove serve maggiore protezione, 13D nella zona del torso.

Il tessuto GORE-TEX INFINIUM™ WINDSTOPPER® è completamente antivento e traspirante, flessibile e funzionale, perfetto per le salite veloci. Protegge dagli agenti atmosferici e assicura comfort e prestazioni ottimali in movimento.

Inoltre, il piumino tecnico firmato Rab è realizzato con l’innovativo sistema Interstitch: le cuciture intelligenti hanno deflettori sporgenti che impediscono l’ingresso dell’acqua.

Specifiche tecniche del piumino Infinity Alpine Jacket di Rab

Caratteristiche

  • Pannello sovrapposto con cuciture minime sulla parte superiore del corpo, sulle spalle e sulla parte superiore della manica per una maggiore protezione dagli agenti atmosferici
  • Cappuccio imbottito in piuma, regolabile e compatibile con il casco, con visiera rigida per una maggiore protezione
  • Polsino regolabile ed elastico per una vestibilità ottimale con i guanti
  • Maniche articolate e orlo con cordino
  • Cerniera frontale bidirezionale YKK® VISLON® con patta antipioggia isolata
  • 2 tasche per le mani con cerniera YKK®
  • 1 tasca pettorale interna con cerniera YKK®
  • Cuciture ‘switch-back’ per ridurre l’ingresso di acqua
  • Sacca portaoggetti inclusa

Materiali

  • Tessuto GORE-TEX INFINIUM™ WINDSTOPPER® a zone: 30D (64 gsm) e 13D (45 gsm)
  • Fodera – 20D riciclato (38 gsm)
  • Piuma d’oca RDS 800 FP di provenienza etica con finitura Nikwax idrofobica

Vestibilità

Fit: regular
Peso: 551 g uomo (taglia M), 494 g donna (taglia S)
Lunghezza posteriore: 76,5 cm uomo (taglia M), 73 cm donna (taglia S)

Infinity Alpine Jacket, il piumino tecnico Rab - leggero e comprimibile nella sua sacca

Per maggiori informazioni e per provare l’abbigliamento, gli accessori e l’attrezzatura sportiva, puoi contattare il negozio Sport 2000 più vicino a te.