Lowe Alpine Logo

Zaini Lowe Alpine, dal 1967 per chi vuole sentirsi libero

C’è una semplice domanda che ispira ogni nuovo progetto firmato Lowe Alpine: migliorerà la vita in movimento? La ricerca di comfort e stabilità ha sempre spinto i designer del brand su percorsi di innovazione prima inesplorati e li ha resi veri pionieri per il settore outdoor. Gli zaini Lowe Alpine sono diventati il modello da seguire e la garanzia della massima libertà per tutti gli amanti delle escursioni in montagna, dal trekking all’alpinismo.

Per chi cerca uno zaino tecnico per l’outdoor, le proposte Lowe Alpine sono una certezza, come solo un prodotto nato dall’esperienza reale può essere. I Lowe, infatti, erano una famiglia di scalatori tra le più importanti, negli Stati Uniti e nel mondo.
Esploratori impavidi e innovatori visionari, i fratelli Greg, Mike e Jeff si resero conto che i loro zaini non erano adatti alla montagna. Avevano bisogno di qualcosa di più stabile, ma anche più leggero e compatto. Era il 1967 quando prese forma lo zaino Expedition, un oggetto con caratteristiche tecniche mai viste prima, come un innovativo telaio interno e le cinghie di compressione. Il settore outdoor stava cambiando per sempre e gli escursionisti avevano finalmente uno zaino che univa libertà e movimento.