Disegnati in esclusiva per lei

Nordica presenta la collezione Belle, i nuovi sci da donna, progettati appositamente per lei. Una selezione di modelli disegnati per tutti i livelli di esperienza e per ogni stile, in cui spiccano i Belle DC.

La nuova tecnologia Double Core nasce dallo studio di dinamiche posturali dello sci femminile. L’anima dello sci è stata rivoluzionata, con l’inserimento di uno strato di gomma fra i due strati di legno. Questo fa sì che gli sci si deformino in modo graduale, più fluido e armonioso, per una sensazione di leggerezza e morbidezza incredibile e performance eccezionali.

L’importanza della manutenzione degli sci

La manutenzione degli sci è fondamentale per ottenere sempre il massimo delle prestazioni. Inoltre, se riservi ai tuoi sci le dovute attenzioni, potrai salvaguardarli a lungo e godere per anni della loro fedele compagnia sulla neve. Molte persone si ricordano della manutenzione all’inizio della stagione invernale. Il nostro consiglio invece è di farli preparare già a fine stagione e metterli via in ottime condizioni, così all’arrivo dell’inverno successivo saranno già pronti per tornare in pista.

Per la revisione degli sci, ti basta rivolgerti al tuo negoziante di fiducia. Il service di riparazione provvederà alla manutenzione delle lamine e della soletta, con la spianatura, la rettifica dell’impronta e l’applicazione della sciolina. In questo modo avrai la massima riduzione d’attrito e la giusta aderenza al manto nevoso.

Manutenzione degli sci

Nordica Belle DC: caratteristiche dei nuovi sci da donna

Belle DC Nordica, gli sci esclusivi da donna
Double Core Technology - Belle DC Nordica

Double Core Technology

Nordica ha sviluppato un’innovativa Double Core Technology: ha diviso longitudinalmente l’anima in legno dello sci e ha ricavato un’altra cavità, il Pulse Core. In questo modo la struttura a sandwich può arricchirsi di altri materiali, in base al risultato che si desidera ottenere. Gli sci Belle DC Technology ospitano un inserto in gomma, che riduce le vibrazioni e consente una deformazione più graduale e uniforme.

Natural Stance

Per avere una posizione più naturale sugli sci, è stata implementata la Natural Stance. La talloniera è stata abbassata leggermente, grazie a una nicchia di appena 2 mm in cui si colloca l’attacco posteriore. Inoltre, la piastra è stata avvicinata. Il risultato è una migliore distribuzione dei carichi, una maggiore precisione e una riduzione della fatica.

Natural Stance - Belle DC Nordica

Per maggiori informazioni e per provare l’abbigliamento, gli accessori e l’attrezzatura sportiva, puoi contattare il negozio Sport 2000 più vicino a te.