Sport 2000 Italia - logo On Running

Una sensazione di corsa completamente nuova

Se indossi un paio di scarpe On Running sperimenti anche tu una sensazione di corsa straordinaria e mai provata prima. Il segreto sta negli elementi Cloud e nella tecnologia CloudTec®, progettata per supportare le performance di ogni runner.

A prescindere dal tuo livello di preparazione atletica, dallo stile di corsa e dal terreno su cui corri, le scarpe da running On permettono di sfruttare al massimo il tuo potenziale, nel comfort più assoluto.

Elementi Cloud e tecnologia CloudTec® Il segreto di On per una scarpa vincente

On Running ha rivoluzionato il mondo della corsa e l’ha fatto a partire da una piccola ma fondamentale innovazione: il Cloud. Un elemento Cloud ha forma simile a un cilindro ed è capace di comprimersi ed espandersi in modo molto reattivo. Il collegamento di più elementi Cloud è il cuore di CloudTec®, la tecnologia alla base di quasi tutte le suole delle scarpe On.

Durante la corsa, i singoli elementi di una suola CloudTec® si comprimono fino a formare una superficie piana e si espandono di nuovo al momento dello stacco: agiscono in modo indipendente uno dall’altro, ma anche come sistema unico. Il risultato è una sensazione di corsa completamente nuova.

Una scarpa On Running reagisce al movimento del piede in modo molto più preciso e assicura a ogni runner una risposta personalizzata. L’ammortizzazione superiore assicura atterraggi morbidi e confortevoli, per evitare il rischio di traumi, e restituisce una spinta esplosiva per lo stacco successivo.

Tutti i vantaggi di una suola in Cloud

CloudTec, la tecnologia On Running per un atterraggio morbido e uno stacco esplosivo
  • Prestazioni migliori

CloudTec® sfrutta l’energia dell’atterraggio per restituire uno slancio propulsivo, limitando il lavoro dei muscoli e riducendo il battito cardiaco: in questo modo hai più energia a tua disposizione e puoi correre più a lungo, incrementando le tue prestazioni.

  • Rullata fluida e ritmo scorrevole

La tecnologia delle scarpe On si adatta a qualunque stile di corsa, a prescindere dal punto di atterraggio. L’impatto può avvenire sul tallone, sul mesopiede o sull’avampiede: la suola CloudTec® migliora la rullata e consente uno spostamento di peso più fluido, per una corsa scorrevole e confortevole.

  • Minor rischio di traumi

Gli elementi Cloud ammortizzano l’impatto sia verticalmente sia orizzontalmente. In questo modo minimizzano il rischio di traumi perché assorbono le vibrazioni dell’atterraggio prima che vengano ritrasmesse al corpo e riducono la forza frenante, trasformandola in slancio propulsivo.

  • Ammortizzazione mirata

Poiché una suola CloudTec® è un sistema composito, gli elementi Cloud agiscono in sinergia ma anche in modo indipendente tra loro. In questo modo possono adeguare l’ammortizzazione da persona a persona e da zona a zona, in quei punti dove si concentra la maggior parte del peso. Per esempio, in caso di supinazione si comprimono prima sul lato esterno del piede, mentre in caso di pronazione si comprimono prima verso l’interno.

Per garantire tutti questi benefici, On Running ha testato ogni aspetto degli elementi Cloud – dallo spessore alla densità, fino allo spazio che li separa – ed è in grado di ottenere da ciascun elemento una risposta specifica. Una risposta ottimale per ogni esigenza. Ecco perché, ad esempio, una suola CloudTec® ha elementi diversi sul tallone e in punta. Ed ecco anche perché On Running propone modelli diversificati per taglia, per uomo e per donna, per il fondo stradale su cui si corre e via dicendo.

Per maggiori informazioni e per provare l’abbigliamento, gli accessori e l’attrezzatura sportiva, puoi contattare il negozio Sport 2000 più vicino a te.