La salita verso la cima è lunga e faticosa, con un dislivello impegnativo e un percorso non sempre lineare. La discesa invece è solo l’ultima ricompensa al termine della giornata. Chi pratica sci alpinismo lo sa bene e sa anche che l’attrezzatura giusta è fondamentale in una disciplina che richiede così tanta dedizione. Per questo la scelta ricade sulla nuova Zero G, la linea di sci Blizzard progettati per lo sci alpinismo.
Leggerezza e performance con i nuovi Zero G Blizzard per lo sci alpinismo
Gli sci Zero G sono il risultato della combinazione ottimizzata di leggerezza e performance, grazie all’unione del Lite Core con la tecnologia Carbon Drive. Hanno un’anima ultraleggera in legno di paulonia, abbinata a un elemento 3D unidirezionale in fibra di carbonio che assicura rigidità in torsione e flex ottimale. In questo modo si riduce il peso complessivo degli sci mentre si mantiene la struttura necessaria alla performance.
Grazie al feedback degli atleti, Blizzard ha ottimizzato la sciancratura e la costruzione per le specifiche larghezze. Il risultato è una gamma di sci che garantiscono una stabilità, una presa di spigolo e un controllo senza eguali nel mondo dello sci alpinismo.
Linea Zero G Blizzard per lo sci alpinismo
Zero G 105
Leggeri per raggiungere tranquillamente la cima, performanti per una discesa epica. Gli sci Zero G nel modello da 105 mm sono progettati per l’avventura, perfetti per una lunga giornata di backcountry freeride.
Zero G 095
Il modello Zero G 095 bilancia leggerezza e prestazioni in modo ottimale. Assicura efficienza nella risalita con le pelli e mantiene potenza, presa di spigolo e stabilità per una discesa emozionante.
Zero G 085
Per le avventure che prevedono un dislivello maggiore e i percorsi che permettono di accelerare il passo, Blizzard propone lo Zero G 085. Il modello più leggero della linea mantiene inalterate le prestazioni.