Women 2 Women: l’empowerment femminile passa anche da una discesa sulla neve
Con il progetto Women 2 Women, il marchio Blizzard Tecnica incoraggia le donne a prendere il controllo della propria esperienza sugli sci, uscire dalla propria zona di comfort e scoprire che le loro possibilità sono infinite.
Il progetto parte dalla creazione di prodotti specifici per il pubblico femminile, capaci di migliorare le performance, la sicurezza e l’esperienza delle sciatrici. Inoltre si propone di creare opportunità formative, perché le donne possano accrescere la conoscenza del mondo dello sci, sviluppare un senso di appartenenza a una comunità e lasciarsi ispirare a fare cose che non avrebbero mai pensato possibili.
Dalle donne per le donne, sci e scarponi Blizzard Tecnica
Sci da donna PHOENIX R14 PRO
Versatili, stabili ed energici. Gli sci Phoenix R14 PRO firmati Blizzard Tecnica sono progettati per la donna che ama la sensazione della curva perfetta, che sia breve o lunga.
L’inserto in carbonio Active Armor, posizionato sotto gli attacchi all’esterno dello sci, riduce le vibrazioni e allo stesso tempo permette allo sci di flettersi liberamente. Inoltre, questo modello presenta un’anima in legno Trueblend Woodcore tra due fogli di Titanal. Questa tecnologia assicura un flex bilanciato alla perfezione su tutta la lunghezza dello sci grazie a diverse tipologie di legni combinati: il flex medio nella zona degli attacchi garantisce un controllo stabile in fase di conduzione, al centro il flex più rigido offre maggiore presa di spigolo, mentre il flex più morbido in punta e in coda permette di eseguire curve più facilmente.
Scarponi da donna MACH1 LV 115 W TD GW NEW
Con il modello Mach1 LV 115 W TD GW NEW, il brand presenta scarponi da sci pensati per le donne che vogliono fare sul serio. Le prestazioni della linea Mach1, proposta di punta di Blizzard Tecnica, si uniscono a un profilo più rigido.
Gli scarponi sono costruiti in tutte le loro parti con tecnologia C.A.S. Custom Adaptive Shape, per una completa personalizzazione. La scarpetta C.A.S. è sagomata per offrire comfort e tenuta eccellenti. L’alloggiamento interno è modellato per adattarsi all’anatomia del piede, mentre la parte esterna si adatta perfettamente alla forma dello scafo. A sua volta, lo scafo C.A.S. è progettato in modo anatomico, per offrire una calzata migliore fin da subito. In più entrambi gli elementi possono essere modificati per un fit davvero su misura, così come la linguetta C.A.S. può essere termoformata per aderire perfettamente alla gamba.
Il gambetto e lo scafo sono collegati con tecnologia T-Drive, che crea un braccio di leva più lungo per maggiore stabilità e potenza laterale, controllo ottimizzato sugli spigoli in discesa e transizioni più veloci da uno spigolo all’altro.