Una scarpa unica, da Federer per Federer

Nel 2019 Roger Federer si è unito al brand On e ha deciso di dare il suo contributo sia allo sviluppo della cultura dello sport sia al design di nuovi prodotti. Dopo due anni di lavoro, On presenta THE ROGER Pro: la nuova scarpa da competizione di Roger Federer che segna l’ingresso del marchio nel mondo del tennis.

THE ROGER Pro è una scarpa unica nel suo genere, perché è stata progettata con Roger Federer per Roger Federer, per sostenere le sue performance.

Il campione di tennis ha lavorato in strettissima collaborazione con il lab di On. Il team l’ha osservato giocare, ha esaminato la sua tecnica e i suoi movimenti, ha analizzato le scansioni 3D dei suoi piedi, ha progettato e modellato, raccolto i suoi feedback e rimodellato fino a ottenere una scarpa straordinaria.

THE ROGER Pro, la prima scarpa da tennis firmata On - Sport 2000 Italia

THE ROGER Pro, la prima scarpa da tennis firmata On

THE ROGER Pro è perfettamente in grado di assicurare agilità e stabilità, due caratteristiche essenziali in una scarpa da tennis che deve supportare movimenti fluidi e una pressione incredibile, fino a tre volte il peso dell’atleta durante i suoi spostamenti laterali.

La scarpa di Federer ha un’intersuola realizzata in schiuma ad alta densità che si estende fino al lato esterno e incrementa la stabilità, mentre la struttura a gabbia mantiene il piede in posizione negli scambi di palla ravvicinati. Come tutte le scarpe On, anche THE ROGER Pro è dotata di una soletta in fibra di carbonio con tecnologia Speedboard®, che assorbe l’impatto dell’atterraggio e lo restituisce sotto forma di energia. La tomaia è traspirante e resistente, grazie al tessuto tecnico a rete, mentre il tallone morbido garantisce il massimo comfort.