Think ecology, wear rock technology
Rock Experience propone abbigliamento tecnico performante per il trekking, il trail running, il free ride, il climbing, l’alpinismo e tante altre attività accomunate dall’amore per l’aria aperta e la montagna in particolare. Il brand è sempre stato attento a offrire prodotti di qualità, in termini di materiali e funzionalità, con un’attenzione crescente alla sostenibilità ambientale e alla salvaguardia del pianeta. Per questo motivo nelle sue collezioni introduce sempre più prodotti realizzati con tessuti tecnici innovativi e sostenibili. Per offrire solo il meglio, alle persone e alla natura.
Revolution Project
L’abbigliamento tecnico sostenibile di Rock Experience
Revolution Project è il progetto con cui Rock Experience si propone di offire capi a basso impatto ambientale, senza sacrificare qualità e prestazioni ma realizzando tessuti tecnici con materie prime riciclate e un minore impiego di energia.
Così nasce la linea di prodotti 99% ecofriendly RE. Giacche, pantaloni, t-shirt e molti altri capi realizzati con imbottiture e tessuti derivanti dal recupero di bottiglie PET e scarti di produzione. Inoltre, la tracciabilità della filiera certifica tutto il processo produttivo: dalla fabbrica al consumatore finale.